Cerca
Lumix rivela la GX9!
- giovannialtrui
- 19 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Ancora novità dalla Lumix dopo il rilascio della GH5s!
Arriva la GX9, mirrorless di gamma media dal rapporto qualità prezzo incredibile pensata per i fotoamatori evoluti che vogliono viaggiare leggeri. E si aggiunge anche la DC-TZ200, una piccola compatta con lo zoom ottico 15X.
Una delle grandi novità che si differenziano dalla GX8 è la possibilità di intercambiare gli obbiettivi!
Dal punto di vista estetico, la macchina è molto simile alla GX8, con un corpo leggermente vintage, molto liscio, senza protrusioni e privo del rigonfiamento del prisma in stile reflex.
Il sensore è da 20 Mpixel senza filtro passa basso per ottenere il massimo della nitidezza. L’otturatore meccanico è studiato appositamente per emettere rumore e vibrazioni super-ridotti rispetto alla generazione precedente. Il processore è lo stesso della GX8 (il Venus Engine) ma sono state implementate diverse migliorie ereditate dal firmware della G9.
Dal punto di vista hardware, da segnalare anche, oltre allo schermo rovesciabile, il mirino oculare orientabile: in questo modo, se è preferibile per motivi di ergonomia, si può scattare con lo stesso layout che si utilizzava con le macchine a pozzetto.
Molto valida la funzione di Post Focus, grazie alla quale è possibile scattare una foto per scegliere in un secondo momento quale punto mettere a fuoco o addirittura fare uno stacking focus in macchina ed esportare un’immagine da 8 megapixel.
Per finire, lo zoom è ancora più tirato, da 24 a 360 mm equivalenti, miglioramento che si paga con un pochino di luminosità dell’ottica.
Lumix GX9 sarà commercializzata nel mercato italiano a partire dal mese di Aprile nella versione “body”e in 4 kit, indicativamente al prezzo suggerito di:
Comments