Zeiss annuncia l'obbiettivo Loxia 25mm F2.8
- giovannialtrui
- 15 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Zeiss ha annunciato il nuovo obiettivo Loxia a fuoco manuale da 25 mm f / 2.4 per fotocamere mirrorless Sony E-mount.
È un obiettivo compatto che è "particolarmente adatto" per i fotografi di strada e di viaggio che desiderano immagini di alta qualità con un kit di fotocamera poco appariscente.
L'obiettivo comunica elettronicamente con le telecamere Sony per trasmettere obiettivi e dati di messa a fuoco, il che aiuta a mettere a fuoco e ingrandire lo zoom.
Altre caratteristiche includono DeClick (utilizzando uno strumento, è possibile cambiare l'obiettivo per avere regolazioni di apertura uniformi per il video)
Zeiss definisce quest'ottica "praticamente priva di distorsioni", un corpo interamente in metallo di alta qualità ed una distanza minima di messa a fuoco di 9,84 pollici (0,25 m). Ora ci sono 5 obiettivi diversi nella famiglia Zeiss Loxia: 21mm f / 2.8, 25mm f / 2.4, 35mm f / 2, 50mm f / 2 e 85mm f / 2.4.
Le lenti Loxia di ZEISS insieme a tutti gli accessori hanno lo stesso diametro e consentono agli utenti di cambiare rapidamente e facilmente le diverse focali durante una ripresa ", afferma Zeiss. Lo Zeiss Loxia 25mm f / 2.4 sarà disponibile a partire da marzo 2018 con un prezzo di circa € 1,299 iva inclusa.
Comments